Chi Siamo - Porca Polenta - Ristorante emiliano - www.porcapolenta.it
140
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-140,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Chi Siamo

Porca Polenta, con quel tocco di rusticità tra la via Emilia e il West

Chi Siamo

Porca Polenta, un nome emiliano, con quel tocco di rusticità di canzoni, ballate, mangiate tra amici, in coppia, in famiglia, sempre all’insegna del buonumore emiliano-romagnolo.

L’azienda si occupa in particolare di ristorazione e dispone anche all’interno della sua elegante ed accogliente struttura, di un ottimo servizio bar e di un valido ed efficiente servizio birreria. Il servizio ed il personale è puntuale e viene gestito con ordine e professionalità; le attese non sono lunghe ed i clienti possono beneficiare di cortesia e di posti comodi e sistemati in luoghi arieggiati al punto giusto.

La tradizione

Il richiamo è quello che ricorda la tradizione, la cultura e l’arte tipica emiliana che caratterizza anche la cucina ed i piatti offerti. Le serate e i pranzi all’interno del ristorante sono animati da un’atmosfera rilassante e piacevole dove si possono organizzare ritrovi con amici e parenti per gustare ed apprezzare anche ottimi piatti e specialità composte da alimenti provenienti dalla cucina tradizionale e tipica emiliana caratterizzata da prodotti di terra, dalla produzione di uno speciale gnocco fritto e dalla degustazione di un’incantevole vino.

Il ristorante di Natola Doriano presenta dei locali allestiti in modo raffinato e dotati di un’atmosfera calda e familiare.

Piatti a regola d’arte

Sia a pranzo che a cena si possono gustare piatti eseguiti a regola d’arte come quelli realizzati utilizzando pasta fresca e l’esecuzione di una fantastica polenta accompagnata da una salsa squisita. I primi prevedono piatti composti da gustosi risotti, tagliatelle condite con le migliori salse, pappardelle al cinghiale, pisarei e fasò ed altri primi dal gusto saporito e dall’aspetto invitante.

Le carni vengono cotte e servite seguendo i metodi e le procedure della cucina tradizionale emiliana, con una speciale e gustosa salsa ma anche altre preparazioni tipiche emiliane come piatti di cotolette in umido, cotechino o in galera, braciole di castrato e coniglio saporito; i contorni e le verdure prevedono la realizzazione di piatti composti da frittelle dolci, crocchette di patate, pomodori gratinati, sformati di spinaci e zucchine ripiene.